HSTWV AUTOMOTIVE AIRBAGS

UN SISTEMA AIRBAGS specifico per  le moto

Il progetto della Royal Rods prevede l’ azionamento non di un singolo airbag frontale di limitata protezione al solo urto frontale ma di un articolato sistema di più airbags (nella ns. ipotesi 5) a difesa delle varie parti del corpo in diverse zone del telaio dove saranno posti anche i sensori ad esso collegati.

  • Airbag frontale: si attiva tramite la rivelazione da parte dei sensori della deformazione subita dalla struttura superiore.
  • 2 Airbags laterali: vengono azionati dai sensori di inclinazione (in caso che l’angolo massimo di inclinazione venga superato) solo se la velocità è maggiore di 16 km/h o in caso di deformazione subita dal telaio anteriore e/o posteriore.

Gli airbag laterali sono quelli che si dovranno sempre aprire in caso di urto in quanto a seguito di un incidente più o meno violento il veicolo tenderà sempre a cadere da un lato.

  • Airbag centrale: si attiva tramite sensori di decelerazione in caso di brusca frenata a protezione del driver, in abbinamento alla cintura di sicurezza, che per inerzia tenderà a continuare il suo moto in avanti o si aziona in caso di deformazione della struttura frontale.
  • Airbag posteriore superiore: situato posteriormente nella parte in alto del veicolo è pensato per l’assorbimento dell’energia a protezione della testa del driver in caso di ribaltamento del mezzo. L’attivazione avviene a seguito di deformazione del telaio posteriore e dai sensori di ribaltamento (giroscopi?).
HSTWV AUTOMOTIVE AIRBAGSultima modifica: 2023-03-31T10:39:28+02:00da darioarci

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.