QUANTO SI GUADAGNA CON LA PROPRIA PASSIONE

Abbiamo raccolto esempi storici dei profitti  realizzati da personaggi famosi , dalla finanza  alle case regnanti ed allo spettacolo,  che sono stati premiati da scelte anti economiche fatte in base alle loro passioni.

Billi Wilder

Nick Mason, batterista e cofondatore dei Pink Floydha molti gioielli nel suo garage: Jaguar, McLaren, Alfa Romeo, Bentley, Maserati e Bugatt . Ma il vero diamante è la sua Ferrari 250 GTO  col il suo numero 22 ovunque.

La Ferrari 250 GTO Berlinetta del 1962, uno dei soli 39 esemplari prodotti, rimasta di propietà di Fabrizio Violati fino al 2014 è stata nuovamente venduta nel 2018 da Sotheby’s per 48 milioni (!) di dollari.

Come Brian Johnson, cantante degli AC/DC, famosa rock band australiana, e protagonista della serie televisiva “A life on the road”,

Mick Jagger

Il leader dei Rolling Stones, colleziona da sempre auto sportive europee e americane. Le passioni della vita non solo l’hanno reso eternamente giovane ma anche più ricco.

Donne e motori: fu Jerry Hall, madre di 4 dei suoi 8 figli, che gli mostrò il modello speciale, la 288 GTO, che la Ferrari stava costruendo e Mick andò a Maranello a ritirare, uno dei 272 esemplari prodotti, portandolo personalmente al suo Castello di Fourchette nella Loira.

Anche Keith Richards condivide la passione di Jagger verso le auto che ha detto più volte “Adoro le sportive europee, ma la sicurezza che ti danno le auto americane è senza pari”. “Italian girls want cars” urlava sempre nel 1978 in Some Girls.

Ai tempi di “It’s Only Rock’n’roll (but I like it)” qualche “dritta” di guida sportiva l’ha ricevuta da James Hunt. Nel 1997, alla presentazione del tour mondiale arrivò in splendida Cadillac Eldorado del 1955.

Sir Mick Jagger ha sempre conservato le sue auto ed anche ricomprato quelle che aveva negli anni ’60, come l’Aston Martin DB6, targata KJJ4D, protagonista di uno speronamento, famoso ma senza conseguenze fisiche, con la Ford Anglia di Ela Hilda Aline Beaumont, contessa di Carlisle, in pieno centro a Londra nel ’66. In Costa Azzurra la gialla Morgan Plus 8 faceva la spola da Villefranche a Cannes ai tempi delle registrazioni di Exile On Main Street.