Ad oggi non vi sono soluzioni diverse per il trasporto dei bagagli in moto da quelle già usate dagli anni ’50 in poi : un baule, di solito con la massima capacità di due caschi, e due borse laterali , non sempre di adeguata capacità e sempre con un design che quallificare poco originale è un’ovvietà.
Inoltre controllate e vedrete che raramente le borse laterali sono omologate per carichi superiori a 9 kg. e velocità di 130 km/h.
Noi abbiamo cercato una soluzione inedita ed originale ispirandoci al mondo automotive, con un baule tradizionale…
ed infine completamente unificato in un solo ampio volume ….
Soluzione che come la Volvo per le cinture di sicurezza non abbiamo brevettato affinché diventi presto di dotazione universale in tutte le possibili varianti per permettere un moderno e pratico sistema di trasporto bagagli, che per il design e l’eccezionale rapporto forma / capacità,
Garantisce per le virtù aerodinamiche una relativa insensibilità ai colpi di vento laterali ed in generale una estrema sicurezza: prevediamo che , visti gli ampi volumi, adeguati sensori elettronici impediscano di sovraccaricare il bagagliaio).
Anche il sistema di scarico è inedito ed ispirato alle poppe degli yacht moderni ed alla generalità degli scarichi delle vetture premium e sportive attuali.