Il progetto maturato in diverse fasi dal lontano 2004 inizialmente portò ad allestire due prototipi, portati ai principali Saloni internazionali .
Ma era stato realizzato artigianalmente per accelerarne la disponibilità e lo stile è datato.
La filosofia era di far nascere un carrozziere stile anni ’60 allestendo sulla meccanica delle tante moto custom grossa cilindrata, proprie in particolare del mercato USA, una powercruiser extralusso con design made in Italy.
Con la nascita della nuova Goldwing nel 2017 il progetto è ripreso con lo sviluppo di un profondo restyling ed ha subito una accelerazione per le opportunità che il lancio della nuova Honda Goldwing (dopo diciassette anni di supremazia nel segmento) e della BMW GranAmerica 1600 6 cilindri e la nostalgica R 1800 motorizzazione hanno apportato con lo sviluppo verso l’alto della gamma granturismo.
Il nostro importatore americano ci garantisce la possibilità di produzione in USA dell’allestimento base universale, con cui allestire una qualsiasi meccanica di powercruiser ( moto oltre i 1500cc di cilindrata e peso oltre i 320 kg con passo sempre di circa 1600 mm: più di venti modelli..).
Il design prevede molte parti previste e realizzabili in prototipazione rapida con il valore aggiunto dell’uso dei tanti nuovi materiali per la stampa 3d.