Come promesso, eccoci con il primo post su come equilibrare le energie della casa con le pietre. Già in passato avevo cercato di avviare questo progetto, per poi lasciarlo decadere causa mancanza di tempo. Visto il periodo delicato che tutti stiamo vivendo, ho pensato di dare il mio piccolo contributo offrendo alcuni consigli utili per vivere un po’ meglio la casa in questo periodo.
Il post di oggi è introduttivo e serve a darvi alcuni consigli generici sull’armonizzazione della casa. Mi baso sulla disciplina del Vastu, cioè l’architettura olistica indiana.
Le pietre chiaramente s’inseriscono in un sistema molto più complesso. Perciò prima di pensare a utilizzarle dovete intervenire in un altro modo. Oggi quindi, alcuni consigli basilari per far circolare bene le energie in casa.
1. Non accumulate il superfluo. Oggi stesso buttate/regalate/vendete ciò che non vi serve più. Una casa libera della “spazzatura” lascia circolare liberamente le energie e a voi di restare concentrati e sereni. Posizionate un’ametista nella zona nord della casa per rafforzare questo passaggio di energie favorevole.
2. Mantenete la casa sempre in ordine e date a ogni mobile e oggetto un motivo per essere all’intorno del vostro ambiente domestico.
3. Ogni parte della stanza deve avere il suo perché. Se per esempio una parte della camera da letto l’avete dedicata al vostro studio (assicuratevi che sia posizionata a Est), fate in modo che in quella zona non vi sia altro se non le cose che usate per lavorare.
Altri consigli sul sito I Miei Cristalli