La libera informazione

Elena Ridolfi: “Un cinema spettacolare”

Il singolo d’esordio della cantautrice marchigiana è una ballata pop che parla di un amore vissuto con gioia e positività

«“Un cinema spettacolare” è un brano assolutamente per i deboli di cuore. Per chi si emoziona facilmente. Per chi ricomincia anche dopo il peggiore dei dolori. È per chi crede che succede sempre qualcosa di meraviglioso. Per chi vuole andare a mangiare insieme, a fare mille cose, a curare le ferite, a cantare fino a farsi male. Per chi ama il cinema, quello spettacolare. Non si parla di amori tossici, si parla di amore-e-basta.» Elena Ridolfi

“Un cinema spettacolare” è il nuovo singolo di Elena Ridolfi, una ballata pop intensa ed emozionante che racconta di un amore vissuto con gioia e positività.

Il brano è scritto dalla stessa artista insieme a Carlo Di Gioia ed è stato pubblicato con l’etichetta milanese G Records.

Elena Ridolfi, nata a Fano e accolta dalla bella Rimini nel 2018, dopo aver vissuto un anno a NYC. Si definisce “Energia”. Scrive musica da quando aveva 13 anni. Canta da sempre, circondata dalla sua famiglia. Cresce a “pane e vinili”, innamorata di Ella Fitzgerald, Frank Sinatra, Withney Houston, Aretha Franklin, Elvis Presley, Lucio Dalla, Pino Daniele, Eros Ramazzotti, Mina.

Suona il pianoforte, “strimpella all’ukulele”. Vive in compagnia di un cane che pesa quanto lei, con cui duetta sul web.

Performer, interprete e cantautrice: scrive di amore, luce, gratitudine, rinascita, autostima, gentilezza e coraggio. Trasforma il brutto e il bello della vita in una canzone. La musica è la sua terapia, la sua cura, il momento in cui mette in ordine la sua vita.

Il singolo d’esordio è “Un cinema spettacolare”, in radio dal 10 gennaio 2025.

CONTATTI E SOCIAL

Instagram

TikTok

Facebook

Spotify

Elena Ridolfi: “Un cinema spettacolare”ultima modifica: 2025-01-22T18:05:23+01:00da giulioberghella

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963