MONKEY D: “Slow Mode”
Il brano che da il titolo all’album di esordio del rapper siciliano!
“Slow Mode” è un euforica traccia che si affaccia verso l’effervescente rap latino con tutte le sue dinamiche sud americane, dove il ballo e la voglia di far festa dirigono l’enfasi dell’interprete.
Il beat è proprio di un raggaeton che sprizza rap da tutti i pori, con radici hip hop ben salde sul cemento per accompagnare il flow di un vero rapper La strumentale è stata prodotta da Doppiawu come del resto il missaggio e il master. Registrato e realizzato negli studi di Trinacria Records per Way Music.
Il progetto MONKEY D ha principalmente l’intento e l’obbiettivo di riunire una comunità di persone che riescano ad esprimersi con la propria arte, di dare più stimoli a chi magari non ha avuto le stesse possibilità per mettersi in risalto o scoprire il proprio talento represso.
Il suo pensiero è che tutti siano nati con qualcosa di speciale, ma il più delle volte per delle circostanze avverse, o per delle complicazioni varie, questo non trapela.
I giovani sprecano le loro energie al pensiero di non poter sfruttare quella unicità che hanno dentro.
L’intento dell’artista è quello di fare in modo che questo blocco sia solo una limitazione mentale, rendendosi conto che tutto quello che ci serve è già in ognuno di noi.
Monkey D alias di Salvatore Di Luca Lutupitto artista di Pozzallo (Rg), classe 93, è nato a Bochum (Germany). Trasferitosi all’età di 7 anni in Sicilia con la sua famiglia per motivi lavorativi, inizia ad ascoltare HipHop all’età di 12 anni, per poi cominciare a scrivere testi in rima.
Tra esibizioni locali ed eventi sparsi per la Sicilia il suo nome comincia a girare nell’underground della regione e contemporaneamente contribuisce a dare vita al suo primo collettivo composto da 4 membri dal nome SWS (Smokaweedasquad).
Dopo la definitiva rottura del collettivo, durato qualche anno, affina le proprie tecniche da cantautore e si specializza nell’arte del freestyle partecipando tra gli altri a Tecniche Perfette a Catania nel 2017.
Nel 2018 prosegue il suo percorso artistico spostandosi tra Roma e Napoli per ampliare le proprie conoscenze ed esperienze raggiungendo così un livello artistico invidiabile.
Nel Maggio del 2023 concretizza la crescita artistica con il primo singolo ufficiale “Tradizione” e poco dopo, nel Dicembre dello stesso anno il secondo “Qualcun Altro”.
Hyperlink: https://songwhip.com/monkeyd4
Spotify: https://open.spotify.com/intl-it/artist/6oILXR2o5BldlXBUWirip8
Apple Music: https://music.apple.com/it/artist/monkey-d/1691285975
Facebook: https://www.facebook.com/monkey.d.360
Instagram: https://www.instagram.com/monkeydjolly360 (@monkeydjolly360)
YouTube: https://www.youtube.com/@monkey.d_
TikTok: https://www.tiktok.com/@monkeyd.jolly360