La libera informazione

Quello Che Resta – Rumore

Il nuovo singolo di Quello Che Resta – In radio dal 20 giugno

E’ fuori il nuovo singolo “Rumore” di Quello Che Resta, disponibile su tutte le radio dal 20 giugno.

Il brano nasce dal desiderio di raccontare l’inquietudine che nasce dell’incomunicabilità, condizione nella quale ci troviamo un po’ tutti al giorno d’oggi. Narcisismo, infodemia, egocentrismo, individualismo hanno portato le persone a non ascoltarsi, pronti a riempirsi però di parole, spesso retoriche e condite da una certa ipocrisia di fondo. Abbiamo perso il contatto con la nostra umanità? Abbiamo davvero la necessità di essere quello che mostriamo, che abbiamo, che otteniamo? è così difficile ammettere di essere umani e come tali soffrire, vivere il dolore.. o dobbiamo necessariamente esporre la nostra felicità, come se stare in vetrina fosse l’unica cosa importante? L’invito è di abbandonare l’involucro e ricontattare quello che abbiamo dentro. Accogliere, in definitiva, tutto il nostro rumore.

Se proprio si ha bisogno di un’etichetta, potremmo dire che il genere sia un crossover hip hop-rock, con qualche influenza metal. Siamo un gruppo fatto da rapper con l’anima rock e rockers con l’anima hip hop (anche se ancora forse non lo sanno). La nostra è una musica che mira alle persone che vogliono mettersi in discussione, che si pongono in un’ottica di ascolto, senza pregiudizi. Musicalmente proviamo ad andare oltre al mero beat strumentale, portando esperienza suonata ed esplorando vari generi. Dal punto di vista delle liriche, il leit motiv è sempre quello di spingere a riflettere sulla propria condizione, aprire la mente e cercare di ricontattare la propria umanità, la propria emozionalità. I nostri testi cercano di essere introspettivi e toccano vari temi, dall’alienazione alla società con tutte le sue contraddizioni, le relazioni, l’amore, l’amicizia. Un po’ di tutto.

Quello che Resta è una band nata nella periferia nord di Milano. Progetto nato nel 2020 e culminato nella pubblicazione dell’album, omonimo, uscito a dicembre 2022. Vincitori del LookUp Music Contest 2023 e finalisti del contest “L’Urlo”, in questi anni ha accumulato molta esperienza live (carroponte, festival del Gerusco, circolo arci Agorà, Rock on the Road, Rock n roll, ecc). La band è composta da 5 elementi: Ale (TeaR) nasce come pianista, ma ha sempre avuto il vizio dell’hip hop e non ne è mai uscito. Si occupa della stesura iniziale dei testi, rappa, suona le tastiere, canta i ritornelli. Mr jeeno, rapper nudo e crudo dai navigli, è l’altra anima “lirica” del progetto. Il gatto è il chitarrista, brianzolo, (mal)educato dal CPM. Si occupa degli arrangiamenti e ha la visione d’insieme delle parti. Il groove è affidato a Danny e Jack, bassista e batterista. Il primo è la quota di gioventù, metallaro, biondo (per gli altri, non per lui), bello, tatuato. Il secondo è l’anima punk, malinconico e malconcio, ma stupendo. E pesta. Per la gioia di tutti i fonici incontrati.

Etichetta:

Lookup Music Staff – https://www.instagram.com/lookupmusicstaff/

Mendaki publishing – https://www.instagram.com/mendaki_publishing/

Quello Che Resta – Rumoreultima modifica: 2024-06-25T12:16:36+02:00da giulioberghella

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963