La libera informazione

Miriam – “Tu non te ne andare”

Atmosfere elettro pop per il nuovo singolo in uscita della giovane cantautrice romana, secondo estratto dall’EP “A squarciagola”.

Il nuovo singolo di Miriam racconta di una storia nata da uno sguardo, ma consumata nel pensiero di chi l’avrebbe voluta vivere davvero, in una serata con musica troppo alta, tra i profumi confusi nella massa delle persone intorno.

«La notte è sempre lo sfondo più bello delle nostre storie, quelle consumate nell’incontro e quelle invece rinchiuse nella proiezione della propria mente, di ciò che avrebbe potuto essere ma non è mai stato. Ho visto e vissuto centinaia di queste storie. Una sera, un incontro che può sembrare insignificante si trasforma tutto d‘un tratto in un ricordo che cambia, occupando per giorni i tuoi pensieri. Quante volte ho immaginato come sarebbe stato quello stesso incontro se fosse durato anche solo qualche secondo in più. Dopo averlo immaginato più e più volte un giorno è nata lei. Una canzone che ha saputo trasformare questa esperienza così ricorrente in una storia da consumare a tutto volume». Miriam

L’EP “A squarciagola”, da cui è estratto il brano, segna l’esordio della giovane artista romana e nasce dalla fusione del background musicale raccolto da Miriam in questi anni. Una fusione di suoni moderni elettronici con influenze del cantautorato italiano che da sempre accompagna la cantante nella sua crescita musicale.

L’obiettivo, infatti, era quello di creare un prodotto che rappresentasse passato e presente, Miriam cresciuta con i mostri sacri del cantautore italiano come Fabrizio De Andrè, Francesco De Gregori, Lucio Dalla, Franco Battiato, e che successivamente si è avvicinata poi a quello che è il panorama attuale passando da Brunori Sas ai Coma Cose e Frah Quintale.

Miriam è una cantautrice romana del ’99 che ha fatto della sua passione per la musica il suo rifugio, e ora, il suo modo di far sentire “a casa” chiunque ascolti le sue canzoni.

Ha iniziato la sua carriera musicale nel 2013 come cantante solista e cantautrice. Tuttavia, è agli inizi del 2021 che ha veramente trovato la sua strada come artista. Ha abbracciato il ruolo di cantante solista, chitarrista, tastierista e compositrice nel suo progetto musicale personale, semplicemente chiamato “Miriam”.

Ha inciso il suo primo brano e si è esibita in numerosi concorsi nazionali, conquistando il pubblico romano con le sue esibizioni dal vivo. Ora, sta portando avanti la promozione delle sue canzoni anche attraverso i social media, sotto il nome “Je suis Miriam” su Instagram e TikTok, con format e contenuti che sottolineano il suo forte legame al cantautorato italiano. Per Miriam, cantare è più di una passione, è una chiamata.

A novembre 2023 esce il suo primo EP “A squarciagola” anticipato dal singolo “Cinema” uscito a metà settembre. Il prodotto vede la luce grazie a una raccolta fondi che a seguito della risposta positiva del suo pubblico nel giro di un mese riesce a concludere per finanziare il suo progetto musicale. 

Il rilascio dell’EP è accompagnato dalla release organizzata da Miriam e il suo team presso l’Atelier Montez di Roma, a fare da protagonista alla serata, oltre alla musica, sono le numerose attività interattive che raccontano ogni singolo brano, catapultando l’ascoltatore dentro di essi. 

A febbraio 2024 si reca a Sanremo durante il Festival per promuovere la sua musica nei vari eventi della città e nelle emittenti radio tv presenti.

Il 15 marzo esce il suo nuovo singolo “Tu non te ne andare”.

CONTATTI E SOCIAL

https://www.tiktok.com/@jesuismiriam_

https://www.instagram.com/jesuis.miriam_/?hl=it

https://www.youtube.com/channel/UCYsHpph1RqBDHsPYlNuZ21Q

https://t.ly/Wgdhy

Miriam – “Tu non te ne andare”ultima modifica: 2024-03-27T20:02:04+01:00da giulioberghella

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963