La libera informazione

Gianluigi Tartaull – Il singolo “Dimmelo”

Dal 24 giugno il nuovo singolo del cantautore sui principali stores digitali e nelle radio

Esce “Dimmelo”, nuovo singolo del cantautore Gianluigi Tartaull, sui principali stores digitali e dal 24 giugno nelle radio in promozione nazionale. Con la collaborazione di Mauro Squarzoni nel testo e con la musica del compositore Lorenzo Sebastianelli, “Dimmelo” entra di diritto nel mondo di un cantautorato elegante e sognante, con riferimenti ai grandi del passato, storia italiana invidiata ed elogiata in tutto il mondo, pur mantenendo una forte personalità. Inconfondibile la voce dell’artista che veste in maniera impeccabile melodie e arrangiamento.

Dimmelo” è un viaggio nel tempo dove l’amore è “giocare“, con tutte le sue stagioni, problemi e fantasie. L’ironia diventa protagonista per poter risolvere i soliti problemi di coppia, amanti e altre situazioni complicate. Una semplice atmosfera con sonorità jazz ambientata negli anni 50, dove tutto era più diretto chiaro e autentico.

 

Storia dell’artista

 

Gianluigi Tartaull è nato il 16 novembre 1948, ed è cantautore, musicista e fondatore del gruppo musicale “Bandeandrè” dedicato al grande Fabrizio De André. Centinaia di concerti alle spalle, tutta la vita dell’artista, ed ancor oggi, respira musica a pieni polmoni. Un raro esempio da seguire per le presenti e future generazioni e per chi volesse intraprendere un percorso artistico tra pubblicazioni e palco, tra composizione e autentica passione.

Singoli pubblicati: “Golconda”, “La virgola è un pensiero”, “Alieno”, “La mattina della festa”, “Il cielo è di tutti”. Album (vinile): “Cuba attraverso Guillen”.

 

YouTube: https://youtu.be/GjIMIBwfirE

Instagram: https://www.instagram.com/gianluigitartaull/

Facebook: https://www.facebook.com/gianluigi.tartaull

 

Gianluigi Tartaull – Il singolo “Dimmelo”ultima modifica: 2023-06-29T12:21:02+02:00da giulioberghella

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963