La libera informazione

Patius – Maletiempo

I’album di Patius

Maletiempo è il titolo dell’album di debutto del rapper italiano Patius. L’album è un viaggio nell’anima e nella società dei giovani di oggi, che affrontano sfide e difficoltà senza precedenti, ma che non rinunciano a cercare la felicità e il senso della vita. L’album contiene 16 brani che spaziano tra vari generi musicali, dal rap al trap, dal pop al rock, dal reggae al soul, unicamente in lingua Napoletana, per dar maggiore segno ad ogni pezzo.

Ogni canzone è una storia, un racconto, una testimonianza di ciò che Patius ha vissuto, visto e sentito nel suo percorso personale e artistico. L’album parla di problemi sociali come la povertà, la violenza, la droga, la criminalità, ma anche di solitudine, di perdita di valori, di mancanza di riferimenti e di speranza.

L’album parla anche di amore, di sogni, di passione

Ma soprattutto di sé stesso, di Patius, della sua anima tormentata ma anche coraggiosa e creativa.

Radio date: 23 giugno
Etichetta:
Orangle Srl – www.oranglerecords.com
CostMusic Records – https://www.instagram.com/costmusic_records/

Patius è il nome d’arte di Antonio Giardullo detto anche Giuseppe, un rapper italiano nato a Parete (CE) nel 2001. Fin da bambino, Patius ha dovuto affrontare una vita difficile, tra povertà, violenza e solitudine. A 12 anni scopre la passione per il rap e inizia a scrivere i suoi primi testi su fogli di carta. Si esercita nelle battaglie di freestyle con gli amici al centro commerciale Jambo di Trentola Ducenta, dove si fa notare per il suo stile aggressivo e sincero. A 14 anni si trasferisce ad Aversa (CE), dove inizia a registrare le sue canzoni con un microfono cinese e un pc scassato. Qui entra in contatto con un gruppo rap locale, con cui collabora per qualche tempo, ma poi si allontana per divergenze artistiche e personali. A 17 anni si sposta a Roma per sfuggire ai problemi che lo affliggono, ma poi torna ad Aversa, deciso a dedicarsi seriamente alla musica. Dopo anni di silenzio, nel 2023 pubblica il suo primo album “Maletiempo” firmato CostMusic Records, in cui racconta le sue esperienze di vita, le sue

sofferenze e le sue speranze. Patius è un artista che non ha paura di esprimere i suoi sentimenti e le sue opinioni, anche quando sono scomode o controverse.
Patius è uno dei talenti emergenti della scena rap italiana, che si propone di conquistare il pubblico con la sua voce e le sue parole.

CONTATTI SOCIAL

Spotify: https://open.spotify.com/artist/0LDmOfFb0zqWmx5CWnMaJp
Instagram: https://www.instagram.com/patiusx/
YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCJCQmobMGqUf5G6_FL1xueQ
TikTok: https://www.tiktok.com/@patius01

Patius – Maletiempoultima modifica: 2023-06-23T19:51:21+02:00da giulioberghella

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963