La libera informazione

Rich – Oltre la siepe 


Il giovane artista presenta un lavoro  introspettivo che sottolinea  la necessità di condivisone

“Oltre la siepe” è un EP di 6 tracce che ha l’urgenza di condividere e analizzare uno dei periodi più bui della vita di Riccardo.
All’interno del progetto vengono trattati temi come la depressione o la morte della madre ma anche l’amore ( seppur in chiave critica ) e le nuove generazioni sempre più distratte e meno affamate.

È un disco triste, introspettivo, cupo che sicuramente va in controtendenza con le richieste attuali. L’artista compie un viaggio interiore che non da l’impressione di essere giunto al termine però intravede uno spiraglio per il raggiungimento della resilienza.

TRACCE DELL’EP

RICH – Riccardo Sensibile
Rich, inizia a fare musica a Ottobre del 2019, dopo aver terminato un percorso di 12 anni come aspirante calciatore. Comincia a scrivere molto presto ma le prime release ufficiali sono datate Dicembre 2019 / Marzo 2020. Per la produzione e la promozione dei suoi brani si affida fin da subito a Clockbeats SRL, uno studio di Brescia con il quale ancora oggi lavora alla realizzazione e alla sponsorizzazione delle sue canzoni.

Rich, Riccardo Sensibile ( classe 2001 ), è artista italiano.
A Dicembre 2019 esce il suo primo singolo, sotto il nome di Nouveau Rich, “Nulla di noi”, seguito da “Punto a Capo” nel Marzo 2020 e da “Jungle” a Giugno 2020. Quest’ultimo, è il suo brano con il maggior numero di ascolti su Spotify ( più di 100.000 ) ad oggi. Prima di cambiare il nome d’arte in Rich, pubblica altri due brani: “Meteore”, quasi un anno dopo l’ultima traccia e “Nouveaule”.
A Febbraio 2022 esce “Charles de Gaulle”, il primo pezzo firmato Rich. “Da quassù si vede il mondo” e “Babe” sono i suoi ultimi progetti ufficiali. Su YouTube e Instagram è possibile trovare una versione acustica dell’ultimo brano citato e un freestyle pubblicato a Novembre 2022. Il 16 Dicembre 2022 rilascia “Parigi”, brano strutturato insieme a Federica Ferracuti, in arte Hu, e Federico Baracco. Dopo la release di “05:27” esce “Oltre la siepe”, il suo primo EP in studio, un EP di 6 tracce che ha l’urgenza di condividere e analizzare uno dei periodi più bui della vita di Riccardo.

Instagram:
https://www.instagram.com/richbetterthanfamous/
Spotify:
https://open.spotify.com/album/7sTVmzSwzuwCvDN5HWHAZz?si=mhafHrZIQVy6YVC6t4C6Rg
Multilink:
https://linktr.ee/richcontact

Rich – Oltre la siepe 
ultima modifica: 2023-05-17T19:24:28+02:00da giulioberghella

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963