La libera informazione

Gianluca Aiello, Loris Grimaldi & Paco6 – Abuso

Il brano che parla di un  rapporto tossico e distruttivo

Abuso” racconta tramite la voce di Gianluca Aiello (già noto per aver seguito in tour la storica voce degli “Almamegretta”, “Marcello Coleman”) di un rapporto tossico e distruttivo tra due persone. L’artista esprime la sua frustrazione e il suo malessere interiore, sentendosi ferito ed emotivamente vulnerabile, e accusa la sua partner di aver abusato del suo cuore e dei suoi sentimenti, suggerendo che la relazione è stata più dannosa che appagante per entrambi.

Il sound, curato da Paco6x (già produttore del disco di platino “A verità” di Rocco Hunt) e da Loris Grimaldi, è un misto tra l’indie pop per le chitarre e il mood, e l’R&B e il Rap per le drums e i vocals.

Radio date: 21 aprile
Etichetta: Orangle Srl – www.oranglerecords.com

Gianluca Aiello nasce a Napoli il 26/6/1992.

Atleta e Artista, inizia la sua carriera come Artista nel 2013, studiando batteria e percussioni. Una serie di collaborazione tra l’anno 2014, 2015 come percussionista con vari gruppi Napoletani, in particolare segue in tour “Marcello Coleman”, storica voce degli Almamegretta, per poi separarsi nell’anno successivo.

Nel 2015 inizia un percorso come Artista solista, scrive e canta per se stesso, fonda un progetto chiamato 5.3, con l’alterego “Logan”, escono 5 singoli, varie collaborazioni, e concerti in giro per la Campania.

Nel 2021 decide di iniziare un nuovo percorso artistico, il suo nome d’arte è il nome di battesimo, esce il suo primo singolo “Dentro” in collaborazione con Artist First, con la produzione di Vinz Turner, e il Dj Joe C.

Loris Grimaldi Music producer classe 1993, nasce a Napoli, inizia la sua carriera musicale come tecnico del suono e arriva a collaborare a numerosi progetti importanti, uno dei quali pubblicati su Universal Music come fonico di missaggio in occasione del Disco “6.0” di Nino D’Angelo.

Vanta collaborazioni con diversi artisti tra cui Vincenzo Bles, J-UNØ, e il suo stile si ispira maggiormente al genere Pop al quale si aggiungono influenze elettroniche.

Paco6x, all’anagrafe Pasquale Cirillo, classe 1986, è un produttore musicale di Torre Annunziata, in provincia di Napoli. Si avvicina all’hip hop e al mondo del beatmaking grazie all’influenza del fratello Nunzio, in arte Zagor M, writer molto conosciuto in zona e membro del gruppo DalBasso, gruppo storico di Torre Annunziata. In seguito, insieme a Valerio Nazo, fonda l’It’s Classic Studio, il quale, anche grazie a “It’s Classic Mixtape” vol. 1 e vol. 2, continua ad essere uno dei pezzi di storia dell’hip hop campano ancora attivi. Da qui in avanti sono tantissimi i prodotti rilasciati, e non mancano di certo riconoscimenti e certificazioni come il disco di platino per aver prodotto “A’ Verità”, brano di Rocco Hunt in partecipazione con Enzo Avitabile, nonché title track del secondo album dell’artista salernitano.

CONTATTI SOCIAL

Paco6x

Spotify: https://open.spotify.com/artist/07XOQTC2IEP8nI0NPvmjtK
Instagram: https://www.instagram.com/paco6x/?hl=it

Gianluca Aiello

Spotify: https://open.spotify.com/artist/4NuVLlJhExXmojKanMF0bQ
Instagram: https://www.instagram.com/gianlucaielloufficiale/

Loris Grimaldi

Spotify: https://open.spotify.com/artist/6JP0jzxqeEtJqHktArmWor
Instagram: https://www.instagram.com/lorisgrimaldimusic/?hl=it

Gianluca Aiello, Loris Grimaldi & Paco6 – Abusoultima modifica: 2023-04-24T10:47:55+02:00da giulioberghella

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963