La libera informazione

GEMITAIZ al Gradisca di Perugia

La star della scena Hip Hop italiana in concerto nello storico locale umbro

Continuano i live con ospiti nazionali presso lo storico locale di Perugia GRADISCA che da un anno ha riaperto i battenti per scaldare le notti umbre. Questa volta il palco sarà tutto per la Super Guest GEMITAIZ che per la prima volta si esibirà a Perugia venerdì 23 dicembre 2022.

Un concerto assolutamente da non perdere con la star della scena hip hop italiana che vi farà cantare a squarciagola per tutta la notte a suon di hit! Non prendete assolutamente impegni per questo imperdibile Christmas Party nella splendida atmosfera del GRADISCA di Perugia venerdì 23 dicembre!

Una produzione The Nightife & Gradisca eventi con Darkout

Line up

Dj set warm up & after show

T.B.A. – Hip Hop / Reggaeton / Hits / House

Open Act – EMME MASH

Lorenzo Cosucci in arte “Emme Mash” è un’artista Perugino classe 1999 che inizia il suo percorso ufficiale nel 2020 pubblicando il suo primo singolo “Bumaye”, da allora ha sperimentato diversi generi e melodie acquisendo una grossa padronanza nel genere Indie\Pop. Dal 2021 è entrato a far parte del Team di F.A.A.K Records che lo gestisce in tutti i suoi passi realizzando tra i vari progetti il documentario “Durante Alighieri detto Dante” con Alessandro Barbero per la redazione Rai, andando in diretta televisiva e raggiungendo migliaia di spettatori e suonando a diversi eventi nel panorama umbro, tra cui l’apertura di Stokka e Madbuddy al teatro Arca. Il 2022 è l’anno di uscita dei suoi progetti principali come “Mon Amour” e “Mai stati bravi” che gli hanno permesso di suonare a diverse aperture come pagante e Lazza nelle migliori discoteche di Riccione Villa delle Rose e Peter Pan. Emme Mash punta in alto, iscrivendosi al festival di Sanremo nella sezione Giovani con il brano “Se domani” e lavorando costantemente alla realizzazione del suo primo album previsto per inizio 2023.

INSTAGRAM  https://www.instagram.com/mash_2.0k/

SPOTIFYhttps://open.spotify.com/artist/4DnOMZ4FLpzdjWL8QKWH66?si=9Gzs_SyBRHaRnsEtjBq1CA&nd=1

 

GEMITAIZ

Gemitaiz, romano classe ’88, è oggi uno dei rapper più seguiti e rispettati della scena hip hop italiana. Nel 2013 firma per Tanta Roba Label ed esordisce con il suo primo album ufficiale da solista, “L’Unico Compromesso”. Noto per essere un artista estremamente prolifico, Gemitaiz ha oggi all’attivo tre album in studio (tutti certificati da FIMI) e svariati mixtape; al disco d’esordio seguono “Nonostante Tutto” nel 2016 e “Davide” nel 2018, album certificato doppio platino, che contiene al suo interno l’omonimo singolo 4 volte platino. A dicembre 2018 viene rilasciato in free-download “QVC8”, preceduto dalla release dei “QVC8 Singles”, un’anteprima di cinque brani inediti resi disponibili in streaming. Parallelamente all’attività solista, Gemitaiz porta avanti una collaborazione ormai decennale con MadMan, assieme al quale pubblica il mixtape “Haterproof” (2011), l’EP “Detto, Fatto” (2012) e l’album “Kepler” (2014). Il 7 giugno 2019 Gemitaiz e MadMan pubblicano “Veleno 7”, che anticipa il nuovo album del duo, “Scatola Nera”, certificato platino. A novembre del 2020 torna con il mixtape “QVC9 – QUELLO CHE VI CONSIGLIO VOL. 9”, nono capitolo della saga ormai cult “QVC”, certificato disco di platino, che include anche 6 brani prodotti dallo stesso Gemitaiz. A luglio del 2020, inoltre, Gemitaiz lancia con Mace e Manuel Marini il progetto di beneficenza “Bianco/Gospel”, a seguito di un viaggio in Mozambico, che ha dato vita prima all’omonimo brano e al relativo videoclip, poi al documentario “Quello che resta”, uscito a giugno del 2021. L’intera esperienza si è conclusa, alla fine del 2021, con la pubblicazione del libro fotografico “GOSTO”, presentato a Roma e Milano nel corso di due talk con i tre protagonisti. Il 13 maggio 2022 esce “Eclissi”, anticipato dall’omonimo singolo in featuring con Neffa. L’album, oggi certificato oro, esordisce alla prima posizione della classifica FIMI e conta, nelle sue prime 24 ore, tutte le tracce nella Chart Top 50 Italia di Spotify. A ottobre 2022, dopo la tournée estiva dedicata a “Eclissi” torna sul palco con MadMan per celebrare dieci anni di collaborazione artistica e chiudere il cerchio aperto nel 2019 con “Scatola Nera”. Il tour nei palazzetti ha preso il via dal Forum di Milano e ha registrato sold out in tutta Italia.

INSTAGRAM  https://www.instagram.com/thetruegemitaiz/

 

GRADISCA

Strada di Montalcino 2/A, 06089 Perugia

Navette gratuite da e per Piazza Grimana

INSTAGRAM https://www.instagram.com/gradiscaeventi/

BIGLIETTI  https://www.ticketnation.it/dettaglio-spettacolo/936

GEMITAIZ al Gradisca di Perugiaultima modifica: 2022-12-21T19:14:50+01:00da giulioberghella

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963