La libera informazione

Miriam Sigillo – Il nuovo singolo “Libera Mente”

Il desiderio di pace e unione tra tutti i popoli senza conflitti e barriere

Fuori dal 23 settembre Libera Mente, scritto da Mark Basile, Stefano Esposito e questa volta anche Miriam che ha partecipato alla scrittura di una piccola strofa. Totalmente diverso dal precedente singolo, ritmo molto allegro che rispecchia la personalità di Miriam sempre allegra e sorridente. Il brano parla della voglia di essere aperti alla pace e all’unione tra tutti i popoli e le persone. La mente si apre così alla possibilità di essere tutti insieme uniti, senza conflitti e barriere.

Nel videoclip girato e montato da Benedetta Ferrigno si vede la “vera” Miriam dalla personalità allegra e colorata contornata dai piccoli Ciro, Domenico e Luigi, suoi cugini e Zoe, Antonio e Sofia, piccoli cantanti del “Centro musicale Lorenzo Perosi”. Teneva molto alla presenza dei suoi cugini all’interno del videoclip, specialmente alla presenza del Piccolo Luigi affetto dalla sindrome di Down e che giocando insieme agli altri bambini è riuscito a rappresentare il senso principale del brano.

Miriam Sigillo è una cantante italiana nata a Napoli nel ’93 maturando sin da bambina la passione per la musica e per il canto.

I suoi miti sono sempre stati i “Grandi” della musica come: Withney Houston, Celine Dion, Mariah Carey, Beyonce, i Queen, Pino Daniele, Giorgia, Laura Pausini, Elisa e molti altri…
Nel corso degli anni ha partecipato a varie rassegne e contest canori regionali dove è sempre arrivata tra i finalisti. Dal 2008, partecipa alla rassegna artistica EmozionArt, prendendo parte anche alle edizioni seguenti e vincendo nel 2013 il Primo Premio sia della giuria tecnica sia della giuria popolare, premio che ha trovato risalto sulla stampa nazionale con un articolo sul quotidiano Il Roma. Nel 2009 partecipa come backing vocalist al concerto del cantautore “Nevada” presso il teatro Palapartenope Federico I. Successivamente partecipa alla registrazione dei cori per album di artisti della scena indipendente. Nel 2014 esordisce in una formazione corale allo storico Teatro San Carlo di Napoli mentre dal 2015 è molto attiva anche nella scena musicale live napoletana partecipando a concerti, eventi indipendenti e diverse manifestazioni organizzate dalla Echoes Music Academy. Nel 2019 torna sul palco della rassegna Emozionart aggiudicandosi il primo premio della giuria popolare.

Studia canto alla “Echoes Music Academy” con il Maestro Mark Basile dal 2013 e dopo vari anni di studio finalmente i suoi sogni iniziano a prendere forma, A marzo 2022 finalmente pubblica il suo primo Inedito intitolato “Due traiettorie” scritto da Stefano Esposito e Mark Basile. Stefano, cantautore e allievo dell’Academy, durante un live resta colpito dalle sue peculiarità vocali tanto da scriverle una canzone, ed insieme a Mark Basile hanno fatto venir fuori un brano che racconta il percorso di vita vissuto con il suo compagno Salvatore, che è anche lui protagonista nel videoclip.

“Due Traiettorie prima dell’uscita ufficiale è stata anche presentata alle selezioni di “Area Sanremo” esperienza unica e indimenticabile per Miriam.

Progetti o sogni futuri? Oltre al Disco che pian piano sta prendendo forma… il suo più grande sogno sarebbe quello di organizzare un grande concerto tutto suo.

Come si vede nel futuro? Lei risponde che Cantare è il senso della sua vita e che sarà sempre al primo posto, nonostante sia un percorso lungo e difficile si sente pronta ad affrontare tutto ciò che la vita le riserverà con il sorriso che da sempre la contraddistingue.

https://www.youtube.com/watch?v=VFk1Mu05Yv8

https://www.facebook.com/miriamsigillomusic

https://www.instagram.com/miriamsigillomusic/

Miriam Sigillo – Il nuovo singolo “Libera Mente”ultima modifica: 2022-10-24T12:27:39+02:00da giulioberghella

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963