La libera informazione

Katev fuori con due nuovi singoli


La mia Identità e Manila e Tequila

In radio dal 7 Ottobre i brani “La mia identità” e “Manila e Tequila”, i due nuovi singoli inediti del cantante Katev, nome artistico di Antonio Maggioni, autore e cantante nato nel ’93 ad Oryahovo in Bulgaria. I due brani sono frutto della bravura e capacità di scrittura di Katev, prodotti da Giuseppe Macchitella per l’etichetta Dmb Management.

“La mia identità” prende forma tra le mura della sua stanza, dove si chiede come sia possibile lasciarsi condizionare da ciò che ci circonda; Katev aveva da poco conosciuto un ragazzo omosessuale, il quale si era confidato in amicizia descrivendo la sua storia e soprattutto il forte scontro con tutta la sua famiglia. Per diverso tempo furono in contatto, finché un giorno questo ragazzo chiese se si poteva scrivere qualcosa sulla sua vicenda. Ed è così che nasce il brano, dove nel testo Katev ha cercato di dare un’ampia visione dell’argomento, senza concentrarsi solo sulla storia del suo amico. Il messaggio di questa canzone è quello di avere la forza per trovare la nostra identità senza farci influenzare da nulla, nemmeno dalla famiglia. Non possiamo privarci di una cosa così importante come la nostra personalità, dunque il nostro essere più integro, per fare un piacere agli altri. Un brano che può aiutare a far riflettere soprattutto i giovani, sempre più omologati e simili in tanti aspetti della loro vita.

Il testo di “Manila e Tequila” nasce invece dall’incontro con una ragazza filippina all’interno del fast food dove lavorava. Katev è un cliente di questo locale, dove ama sedersi, prendere il suo solito latte macchiato e leggere con calma il quotidiano o un libro. Qualche giorno dopo, appena si presenta al banco, la ragazza lo riconosce e lo interrompe nella sua richiesta, dicendo che già sapeva cosa avrebbe ordinato. E da quel momento si scambiano qualche parola furtiva, lievemente d’intesa che colpirono Katev il quale si sedette al tavolo e scrisse lì per lì una canzone per lei. Dedicata a tutti quelli che prendono una cotta istantanea in un qualsiasi luogo o locale della quale rimarrà un bel ricordo.

Antonio, fin dalla tenera età di 8 anni, si avvicina naturalmente alla scrittura affascinato dal gioco delle parole in rima che usa giocando e formando le prime piccole poesie. La sua particolare capacità sta nel saper incastrare più concetti in poche strofe.

Per molto tempo ha tenuto chiusa nel cassetto questa sua passione fino a qualche anno fa, insieme al ricordo di aver comprato la sua prima chitarra classica dopo aver rotto la relazione con una ragazza, probabilmente come sfogo. Per tanto tempo Katev restava chiuso nella sua stanza a scrivere e cantare, nel suo mondo, nel suo guscio. E, come succede spesso,anche per lui la musica è un mezzo importante per cercare di esprimere i propri pensieri; così come la scrittura lo ha aiutato nel percorso di crescita personale, nel formarsi un’identità, insegnandogli l’importanza dell’ascolto interiore e a superare le difficoltà con la riflessione.
Musica e scrittura sono per lui due forme d’arte che permettono ad ognuno di noi di essere ciò che veramente vogliamo. Senza maschere. E adesso sente che è il momento “giusto” per esprimere pubblicamente l’amore per la “poesia cantata” come usa definirla.

Isabel Zolli Promotion Agency
Sede Operativa: via Simone De Saint Bon 47 – Roma

Katev fuori con due nuovi singoli
ultima modifica: 2022-10-11T18:58:02+02:00da giulioberghella

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963