La libera informazione

Amaranto, Sirena 


in promozione il singolo dell’artista

Sirena è un brano dove le emozioni, le percezioni e le intuizioni dipingono in maniera perfetta il senso di appartenenza fra due persone . La dimensione fisica si mescola con quella dell’anima in un connubio inscindibile,  un amore completo, al tempo stesso onirico ma reale.

Il dubbio, inevitabile compagno di ogni amore, convive col turbinio delle altre emozioni in una tavolozza composita di mille colori e profumi sensuali; un’ascesa  verso l’ineffabile. Sulla spinta della brezza potente dei sentimenti, si riesce a raggiungere l’irraggiungibile,  quell’infinito che vive dentro ognuno di noi. Un viaggio introspettivo bellissimo e poetico. Sirena è un brano sull’amore cercato contemporaneamente dentro di sé e nell’altro.

“Che ricordi ho iniziato a cantare il giorno successivo a quello in cui ho emesso le prime parole di senso compiuto.
Ero colei che non perdeva l’occasione di cantare ogni qualvolta ve ne fosse (saggi scolastici, gite, parrocchia e feste”
Intorno ai vent’anni Amaranto diventa la voce di una cover band in giro per locali del circondario.
Questa canzone è arrivata in un periodo di profonda riflessione sulla sua vita e sulle sue vere priorità e incarna la ricerca di una nuova appartenenza per la sua anima, incredula e meravigliata di fronte a questa opportunità e nello stesso tempo determinata a coglierla.
L’ Amaranto, detta anche “erba meraviglia” raffigura il senso di rigogliosità e sovrabbondanza di cui mi sento colma.

 

Amaranto, Sirena 
ultima modifica: 2022-09-12T17:31:18+02:00da giulioberghella