La libera informazione

Enrico Pelliconi, Alice’s bliss

Fuori il nuovo singolo del pianista

Una melodia solo piano di note vivaci ed intense che mescolano quiete ed energia fondendosi in una composizione armonica: parliamo di “Alice’s bliss”, il nuovo singolo di Enrico Pelliconi, pianista, fisarmonicista e compositore di origine romagnola. Il brano, disponibile da oggi su tutte le principali piattaforme digitali, fa volare l’orecchio dell’ascoltatore trasportandolo in una dimensione intima, dove l’atmosfera è distesa e luminosa ed esorta a ricercare un benessere interiore, un senso di pace che dovremmo avere già dentro di noi. Porta fuori quello che di bello c’è nell’anima, grazie al potere del suono soave del pianoforte, suonato con passione e maestria, facendo vibrare le emozioni più belle.

Ecco perché ha scelto di raccontarsi in un “live”, il suo nuovo progetto discografico disponibile dal 16 settembre intitolato “In Piano”; dodici composizioni originali ed inedite che racchiudono influenze jazz, di tango e di musica popolare, dove armonia e melodia si fondono con una dose di improvvisazione, data da un approccio pianistico del tutto personale.

Le dodici composizioni rappresentano le tappe di un viaggio decennale, come gli appunti di un taccuino che raccontano di un vissuto musicale variegato, ispirato da incontri, luoghi ed esperienze. L’album racchiude tutte queste immagini in un momento unico ed irripetibile, quello del concerto live, in cui le vibrazioni melodiche dei brani si uniscono alle emozioni e ai respiri del pubblico presente in sala, che diventa parte integrante di questa esperienza unica. Fondamentale è dunque il rapporto con la platea, da cui si può trarre l’energia ed il riscontro della propria musica e con la composizione strumentale di “Alice’s bliss” ed il suo ultimo lavoro live, Pelliconi ci invita a goderci questo nuovo viaggio tutto da scoprire!

Link & Bio
https://enricopelliconi.it/

Isabel Zolli Promotion Agency
Sede Operativa: via Simone De Saint Bon 47 – Roma

Enrico Pelliconi, Alice’s blissultima modifica: 2022-09-02T19:35:06+02:00da giulioberghella