La libera informazione

Ines, Sto Male


Un ricordo di una storia d’amore nel nuovo singolo della giovane cantante

Dall’8 agosto è online il nuovo singolo della giovanissima cantante quindicenne Ines Rizzo, in arte solo Ines, dal titolo “Sto Male”. Autrice del testo insieme a Giuseppe Macchitella, Ines ha affiancato anche il noto vocal coach salentino Tony Frassanito nella composizione. La fine di un amore è la storia narrata nel testo, espressa attraverso parole che fanno immaginare lo sguardo e i
sentimenti di questa ragazza “Ho preso tutto quello che mi manca, prima che il tempo mi
divori…..con il tempo cammino…mi libero dal tuo pericolo, dal tuo male……
vedo le montagne sfiorare il cielo, vedo queste palme toccare il cielo…..ma tu dove sei? Ma tu cosa fai ?” una descrizione che ci fa capire l’intensità emotiva di Ines espressa anche con l’interpretazione modulare della voce.

Ines canta da quando era piccola ed ha cominciato molto presto ad esibirsi in vari concorsi
canori. Nel 2014 ha partecipato allo Zecchino d’oro come interprete del brano “Chicopez”.
Da otto anni frequenta la scuola di canto di Tony Frassanito, il cui metodo di studio e formazione di alto livello ha permesso ad Ines di crescere professionalmente ed acquisire la giusta impostazione per interpretare al meglio la sua musica. Da circa tre anni affianca le lezioni di canto con lo studio del pianoforte ed ha imparato a suonare da autodidatta sia la chitarra classica che elettrica ed anche la batteria.
Ines ama molto scrivere ed ha iniziato all’età di tredici anni a comporre testualmente le sue prime canzoni. E lo fa ancora oggi, perché attraverso le parole messe nero su bianco su un foglio, riesce ad esprimere al meglio i suoi pensieri, la sua visione della vita e le emozioni che sente di comunicare, come fosse uno sfogo. Poi, aggiungendo le giuste note, tutto converge in musica e nascono le sue canzoni come un incastro magico la cui scia giunge fino al pubblico.
E questo è il desiderio più grande che anima Ines: quello di far apprezzare al pubblico la sua
musica e le sue parole!

Instagram:

https://instagram.com/ines_rizzoo?igshid=YmMyMTA2M2Y=
YouTube

https://www.youtube.com/channel/UCfupUBFjsc-J8ROWg6IM1HA

Isabel Zolli Promotion Agency
Sede Operativa: via Simone De Saint Bon 47 – Roma

Ines, Sto Male
ultima modifica: 2022-08-16T12:41:07+02:00da giulioberghella