La libera informazione

Gli appuntamenti di metà Luglio al Sessantotto Village!

 la kermesse più gettonata dell’estate romana

Il “Sessantotto Village” si conferma la kermesse più gettonata dell’estate romana! Serate di grande musica e spettacolo continuano a deliziare il pubblico, numerosissimo anche in questa edizione. Mercoledì’ 13 avremo il piacere di ascoltare i “No Quartet” – Led Zeppelin Acoustic Tribute, unico gruppo in Italia che rivisita tutti i grandi successi del mitico gruppo britannico in chiave acustica con uno stile molto originale. Grazie all’uso di particolari strumenti come il Mandolino, il Bouzouki e la GuitArmanDrum, i No Quartet riescono a passare dalle classiche ballad a brani più grintosi con grande maestria, regalando delle versioni davvero uniche dei più grandi successi dei Led Zeppelin.

Giovedì 14 ancora musica Made in Uk con i “RocketBand” – Italian Elton John Tribute Band. Un omaggio ad un grande artista del panorama musicale mondiale i cui successi sono intramontabili e spesso ripresi in chiave moderna come quello del singolo “Cold Heart” interpretato in versione remix della cantante Dua Lipa. La band è formata da Paolo Castellani (Lead Vocals / Piano), Silvio de Meo (Guitars / Backing Vocals ), Laura Piccinetti (Bass/ Backing Vocals ) e Danilo Ombres (Drums / Backing Vocals).

Si arriva al pre – weekend con le splendide melodie del grande Lucio Battisti, interpretate dal musicista Roberto Pambianchi, con “Io & Lucio Battisti” Tribute accompagnato da Davide Papaleo (chitarra elettrica/cori), Andrea Minissale (piano/tastiere), Alberto Biasin (basso) e Gabriele Morcavallo (batteria). Canzoni senza tempo le cui emozioni rivivono ad ogni ascolto. Cambio di ritmo Sabato 16 Luglio con una serata tributo alla regina del pop internazionale! Sul palco salirà tutta l’energia degli “Into the Groove” – Madonna Tribute Show, band romana nata nel 2003 capitanata dalla vocalist e performer Roberta Torresi, accompagnata dai musicisti Maurizio Piacente ( keyboards/violin/vocoder/sound programmino), Alessandro Passi ( synth/ Bass) e Andrea Nicolè ( drums/synth drums). Un tuffo dagli esordi degli anni ’80 fino ai più recenti successi dell’iconica “material girl”, in uno show/performance integrato con coreografie e balli in perfetto stile Madonna.

Domenica 17 si conclude la settimana con gli “Estro”- Genesis Tribute Band,formata da Roberto D’Amore (vocalist), Gianni Barbati (chitarra), Massimo Metalli (tastiere), Giampiero Sparagna (basso 12Str & Taurus), Ugo Cosentino (batteria & 12Str) e Pino Vecchioni (batteria). Lo spettacolo che offre la band è frutto di un lungo studio dei vari percorsi musicali che portarono i Genesis ad essere tra i principali esponenti del rock progressivo britannico, nella prima metà degli anni settanta. Gli “Estro” ripropongono con particolare attenzione queste sonorità e le ritmiche di quegli anni in cui questo stile occupava una posizione di primo piano nel panorama musicale internazionale.

Ingresso gratuito – Inizio concerti ore 21:00

Il programma completo e gli aggiornamenti della manifestazione saranno consultabili sul sito
https://sessantottovillage.it e sui canali social Facebook e Instagram #SessantottoVillage.

Isabel Zolli Promotion Agency
Sede Operativa: via Simone De Saint Bon 47 – Roma

Gli appuntamenti di metà Luglio al Sessantotto Village!ultima modifica: 2022-07-14T23:33:41+02:00da giulioberghella