La libera informazione

Continua il Sessantotto Village!

Prossimi appuntamenti dal 7 al 10 Luglio

Continua la splendida programmazione della stagione 2022 del “Sessantotto Village”, la manifestazione musicale completamente gratuita presso il Parco Talenti di Roma. La proposta cabaret di questa settimana vede protagonista il comico e cantante Dado in scena Giovedì 7 Luglio. Quella di Dado è una lunga carriera che si è snodata attraverso esibizioni e programmi tv che hanno fatto la storia del cabaret, cominciando negli anni novanta dal palco del Maurizio Costanzo Show, fino ad arrivare ai più recenti Seven Show, Zelig, I raccomandati, Top of the Pops, I migliori anni e Made in Sud. Nel 2000 ha partecipato all’edizione “Zelig – Facciamo cabaret” vincendo il Premio Massimo Troisi. Dado si è distinto per il grande talento nel parafrasare e storpiare le canzoni più famose del panorama musicale italiano ed internazionale, e sicuramente sul palco del Sessantotto Village non mancherà di proporre i suoi cavalli di battaglia.

Venerdì 8 Luglio, dopo le risate si torna alla grande musica con la cantante Loredana Maiuri – Tina Turner Tribute Show! La band nasce nel 2001 da un’idea della Maiuri, che omaggia la grande artista afro-americana Tina Turner proponendo i suoi maggiori successi. La particolare timbrica di voce di Loredana, molto simile a quella dell’artista statunitense regina di successi come “Simply the best”, ha destato fin dall’inizio interesse da parte dei media e dei clubs. Con lei sul palco Stefano Zaccagnini alla chitarra, Maurizio Meo al basso, Gianni Aquilino alle tastiere, Carlo Micheli al sax, e Francesco Calogiuri alla batteria.

Pronti a ballare e scatenarsi Sabato 9 Luglio con l’esuberante energia dei “Frankie & Canthina Band”! Storica formazione capitolina, la band nasce nel 1991 dall’incontro di musicisti provenienti da diverse esperienze musicali. Trascinanti e coinvolgenti, hanno conquistato da subito il pubblico proponendo per la prima volta in Italia un repertorio Soul/Funky/Dance ‘70/’80. La band ha all’attivo tre album e vanta numerose apparizioni a programmi televisivi di successo e prestigiose collaborazioni con artisti internazionali del calibro di Gloria Gaynor, Mike Francis, Sarah Jane Morris, Amii Stewart e tanti altri.   Con le loro esibizioni live hanno conquistato i migliori locali sia italiani che esteri.

La programmazione di questa settimana si conclude Domenica 10 con il grande rock show dei “Galileo” – Tribute band dei mitici Queen, un gradito ritorno sul palco del Sessantotto Village! La band romana formata da Jordan Tray (voce), Marco Giuliani (chitarra), Laura Piccinetti (basso), Dario Sgró (tastiere), e Fabio Pollastri (batteria), omaggia la leggendaria band britannica rispettando fedelmente sia nel sound che nella presenza scenica le esibizioni live capitanate dal carisma dell’iconico Freddie Mercury. Per questo motivo e grazie alla voce di Jordan i Galileo sono considerati una delle tribute band più conosciute ed apprezzate nei circuiti live di tutta Italia. Let’s rock again!

Inizio concerti ore 21:00

Il programma completo e gli aggiornamenti della manifestazione saranno consultabili sul sito https://sessantottovillage.it e sui canali social Facebook e Instagram # Sessantotto Village”.

Isabel Zolli Promotion Agency

Sede Operativa: via Simone De Saint Bon 47 – Roma

Continua il Sessantotto Village!ultima modifica: 2022-07-07T11:46:42+02:00da giulioberghella