La libera informazione

Grande successo per il concert musical

“True Light Show” di Nelia Ross andato in scena al Teatro Ghione di Roma

 

Grande successo di pubblico e critica, e biglietti completamente “sold out” per lo spettacolo “True Light Show“, il concert musical che ha visto come protagonista la cantautrice Nelia Ross andato in scena al Teatro Ghione di Roma lo scorso 22 Maggio. Non poteva che essere altrimenti per uno spettacolo davvero unico nel suo genere, ideato con un nuovo stile che interseca il rock americano con la musica classica e l’Opera. Prodotto e realizzato negli Stati Uniti d’America, a Las Vegas, dalla Biscroma Records (biscromarecords.com), lo show è stato concepito con un tocco di internazionalità grazie a musiche, scenografie e coreografie appositamente studiate e scelte con cura, per soddisfare il pubblico più ampio.

Protagonista assoluta e fulcro dell’intero show l’artista Nelia Ross, applaudita non solo per le sue doti vocali ma anche per la grintosa e personale presenza scenica. Ha rapito il pubblico interpretando con solo piano e voce sia propri brani inediti (di cui è autrice e compositrice), che rivisitati, secondo il suo personalissimo stile rock / romantico: brani di Celine Dion, Tina Turner, Cher, Joe Cocker, Michael Jackson, Bonnie Tyler, The Aerosmith, Queen, Lady Gaga, AC/DC terminando con un tributo speciale a Prince.

Uno dei momenti più entusiasmanti è stata l’interpretazione de “Il fantasma dell´Opera“ rivisitata in chiave rock metal, dove l´artista ha usato la voce passando dal timbro pop a quello lirico, con una vocalità giostrata perfettamente nel non abbandonare mai del tutto il timbro pop. Non ultimo, in alcuni brani, Nelia si è esibita insieme al grande tenore italiano Massimiliano Drapello, con il prezioso contributo di un team di musicisti e coristi professionisti, che vantano collaborazioni con artisti noti del panorama musicale italiano ed estero.

Ma “True Light Show“ è stato tanto altro! Particolari e fantasiosi gli effetti di luci, colori e video e la magia della danza aerea della ballerina Elena Granata hanno creato un´atmosfera fiabesca e piena di emozioni. Altra protagonista importante dunque la danza, grazie alla presenza di un meraviglioso corpo di ballo diretto dalle coreografie di Eleonora Pedini. Oltre ad accompagnare alcuni brani interpretati da Nelia, le ballerine hanno eseguito come intermezzo celebri canzoni tratte da celebri musical e movies quali Blues Brothers, Footloose, Dirty Dancing, Sadness(di Enigma) ed un medley speciale come tributo a Michael Jackson (Thriller/Smooth Criminal/ Beat it). Un tripudio di musica, colori e danza! Quindi non possiamo che augurarci che “True Light Show“ ritorni presto in scena con altre date in tutta Italia.

Isabel Zolli Promotion Agency
Sede Operativa: via Simone De Saint Bon 47 – Roma

Grande successo per il concert musicalultima modifica: 2022-06-08T10:43:08+02:00da giulioberghella

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963