La libera informazione

Ilvostropresidente, l’artista abruzzese


la scrittura per superare gli ostacoli della vita 

“Ilvostropresidente”, nome d’arte di Simone D’Alberto, è un artista abruzzese classe 2000 che, grazie alla scrittura, sta superando tutti gli ostacoli che gli son stati posti davanti dalla vita, cercando di diventare un punto di riferimento per chi, come lui, ha imparato a soffrire.

Il nome d’arte apparentemente fa riferimento ai suoi modi signorili ed eleganti ma cela un passato tortuoso: per problemi alla spina dorsale ha passato la maggior parte dei suoi giorni in un ospedale a Genova ma è da lì che ha saputo trarre la forza per portare avanti la sua grande passione. Le sue parole erano fonte di giovamento per chi passava dalla sua stanza, per tutte quelle persone che come lui avevano un ostacolo davanti e che avevano bisogno di una valvola di sfogo.

Citando De André, sua grande ispirazione musicale e stilistica, “Scrivo per paura che si perda il ricordo della vita delle persone di cui scrivo, per paura che si perda il ricordo di me”. È stato solo per tanto tempo, senza affetto, pieno di dolore ed ora è il momento di riprendersi ciò che la vita gli ha dato con questo dono.

Tag Ig: @ilvostropresidente

Link Ig : https://www.instagram.com/ilvostropresidente/

Ilvostropresidente, l’artista abruzzese
ultima modifica: 2022-04-14T13:14:50+02:00da giulioberghella

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963