La libera informazione

Tonino Cartone omaggia Fred Buscaglione

In arrivo Whisky Facile il tributo all’artista  per celebrare i 100 anni dalla sua nascita 


Dal 23 Novembre prossimo, giorno dell’anniversario della nascita di Fred, sarà disponibile l’album celebrativo che non poteva che intitolarsi Whisky Facile , il brano forse più rappresentativo dell’artista torinese con cui , per detto della critica, traghetta dalla rappresentazione del duro alla realtà della macchietta. Il suo personale soprannome per il whisky era appunto “il facile” (“ Sono Fred dal whisky facile…”)

Tonino Carotone è personaggio vero , grande professionista ma anche uomo che rimane  semplicemente  fuori dalle dinamiche e dalle mode del momento, coerente con i sui valori . Tonino è l’uomo della gente , è l’uomo che ama i quartieri popolari dove  i racconti delle storie  di vita vissuta alimentano la sua coerenza e la sua esperienza.

Il personaggio Tonino Carotane è stato da sempre accostato alla figura del grande Fred, whisky, baffetto, l’amore per le auto sportive e… l’immancabile sigaro .
Ma è la sua originalità che sottolinea questo affascinante ed importante lavoro . Una rivisitazione di otto brani caratterizzati  da sonorità attuali ma “religiosamente “ fedeli alla filosofia dello stile istrionico del maestro  dell’ora brava.

l’Album è firmato da Maninalto! prodotto da Andrea Massaroni e Christian Perrotta  con la partecipazione di fantastici musicisti : Andrea Massaroni (Batteria, Basso, Tastiere, Chitarre e Banjo), Alessio Zanovello (Clarinetto e Sassofoni) Luigi Ghezzi (Trombe) e la partecipazione di Lorenzo Hengeller (Pianoforte) in Nel cielo dei Bars. 

Molto interessante anche la grafica di Marcello Crispino che rappresenta Fred e Tonino in un disegno, felici compagni di viaggio nel mondo fantastico dei due personaggi  che, proponiamo in anteprima.

TONINO CAROTONE SUL WEB:
Facebook: https://www.facebook.com/toninocarotoneofcial
Instagram: https://www.instagram.com/tonino_carotone_official/
Wikipedia: https://it.wikipedia.org/wiki/Tonino_Carotone
Sito Web: www.toninocarotone.net


MANAGEMENT, LABEL & BOOKING:

Maninalto! info@maninalto.orgwww.maninalto.org

Tonino Cartone omaggia Fred Buscaglioneultima modifica: 2021-11-12T08:43:07+01:00da giulioberghella

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963