La libera informazione

Mezzalibbra, Lei

in promozione il terzo singolo dei Mezzalibbra

Nel terzo singolo “Lei” dei Mezzalibbra le influenze R&B e Rock che caratterizzano il gruppo si fondono creando una canzone che gioca con la melodia della strofa in 6/8 e con un ritornello che dà la carica. “LEI” ha un duplice significato: da una parte rappresenta la figura femminile come un qualcosa che crea dipendenza e che rende migliori anche gli aspetti peggiori della vita; dall’altra può essere interpretato come la personificazione della cannabis, attribuendole una connotazione quasi sensuale e allo stesso tempo consolatoria.

Davide Corneli, in arte Mezzalibbra, inizia gli studi di canto da bambino per poi appassionarsi al basso e infine anche alla chitarra. Nel corso degli anni ha suonato in vari gruppi, festival e club per poi iniziare ad avvicinarsi alla scrittura delle proprie canzoni all’età di 18 anni, appassionandosi anche alla poesia. Il suo nome d’arte Mezzalibbra, viene poi esteso a tutta la band e porta con sè un significato profondo che rimanda al loro legame con la natura in cui trovano massima ispirazione per le sue composizioni. A Novembre del 2019 pubblicano il suo primo singolo “Cometa” con la produzione artistica di Cristiano Romanelli (UMMO) e inizia ad avere subito degli ottimi riscontri di pubblico e critica. Moltissime le interviste e recensioni in web magazine nazionali.
All’inizio del 2020 si ufficializza la band con Gianji (Francesco Nallira) alla prima chitarra e Nicotina (Emanuele Di Domenico) alla seconda chitarra; band che contribuisce alla realizzazione del secondo singolo “XXL”. Nel 2021, dopo la buona accoglienza del secondo singolo, i Mezzalibbra incidono “Lei” che chiude il trittico di canzoni che anticipano il primo album della band.

https://www.instagram.com/_mezzalibbra_/
https://www.facebook.com/mezzalibbra
https://open.spotify.com/artist/1jIuF1A7D0x3qgsXTdTZ2o?si=saxZ3KKeSqSSmXikObvJ5Q

Press, radio, Tv Agency
DCOD Communication By GB Play
promoradio@dcodcommunication.it
promostampa@dcodcommunication.it

Mezzalibbra, Leiultima modifica: 2021-06-16T18:06:06+02:00da giulioberghella

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963