Halloween a Gardaland

 

   Siamo partiti mercoledì 30 dopo pranzo per andare a Gardaland per Halloween; vicino al Parco, che si trova a Castelnuovo del Garda (VR) ci sono molti campeggi, alcuni dei quali con apertura annuale; due sono le aree di sosta a Peschiera, ma in quelle aree dovete lasciare il camper fermo e muovervi coi mezzi pubblici, perchè se vi spostate nessuno vi garantisce il posto al ritorno. Sosta libera ? L’ho vista fare anche nel parcheggio del supermercato Famila, ma francamente non mi sento di consigliarla, anche se per Halloween non c’è ressa tutta intorno, e non ci sono tutte quelle persone che trovate in estate.

   Abbiamo preferito sostare in Campeggio, al Camping Amici di Lazise, quattro chilometri dal parco  e muoverci al mattino. Non ho trovato traffico sulla strada che porta a Gardaland; il camping, per di più, è attaccato a Movieland, altro parco divertimenti in zona; se avete bambini li farete davvero felici…

   Il parcheggio del parco di Gardaland costa 6 euro al giorno, ed è veramente capiente. La sosta però è solo durante l’orario di apertura del parco; non si può in altre parole, pernottare lì.

   Fuori dal parcheggio, sulla strada, sia in estate che in autunno ho sempre visto qualcuno che si ferma a dormire lì, però io mi chiedo: ma  vale la pena? Dormire a bordo strada per non pagare quei 40 euro per una notte in campeggio? Per carità ognuno faccia ciò che crede…io dico solo la mia.

   Il parco di Gardaland in questo periodo di Halloween, ovvero il 31 ottobre ed il 1 novembre, è stato preso pacificamente d’assalto dalla gente. Ce ne era tantissima, complice il tempo asciutto,  ma nonostante ciò il modo di divertirsi lo si trova sempre!

 

 

Halloween a Gardalandultima modifica: 2019-11-06T09:37:05+01:00da fabria

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.