Ambulanza Privata Europea

In Italia esiste un sistema di ambulanze private per il trasporto sano. Opera fuori dall’emergenza e, in alcuni casi, è gestita da organizzazioni legate alla mafia, alla camorra e alla ‘ndragheta

Le ambulanze private spesso prestano servizio quando i pazienti vengono dimessi dall’ospedale quando sono disabili o molto anziani.

 

La Procura del Tribunale di Napoli lo ha condannato a sei anni di reclusione per i reati di concorrenza illecita con minacce, ricettazione e lesioni personali con l’aggravante del metodo mafioso.

Ancora oggi è protagonista delle cronache giudiziarie: ha fondato l’associazione ‘Croce San Pio’, e con essa ha imposto un nuovo sistema mafioso di raccolta di denaro: minacciando concorrenti e corrompendo infermieri, operatori socio-sanitari, guardie giurate , ottenne di essere l’unico ad avere ambulanze private parcheggiate nei principali ospedali di Napoli.

Le mani della camorra sul sistema di trasporto privato in ambulanza: la conseguenza?

A Napoli la madre di un bambino disabile dimesso dall’ospedale Cardarelli ha dovuto pagare fino a 500 euro per il trasporto sanitario del figlio in una periferia a pochi chilometri dall’ospedale.

ha svolto un’ottima indagine giornalistica, ora il mondo italiano dell’emergenza e del soccorso aspetta che magistratura e polizia facciano la loro parte per eliminare il problema delle ambulanze private (spesso illegali) e il sistema mafioso organizzato da questo camorrista.

Una panoramica del sistema sanitario nazionale italiano

In Italia i pazienti sono liberi di scegliere tra ospedali pubblici e ospedali privati. Gli ospedali pubblici normalmente forniscono servizi di emergenza e non di emergenza. Negli ospedali pubblici, i pazienti possono ricevere servizi di emergenza gratuitamente o dietro pagamento di un contributo limitato, a seconda della politica dell’ospedale pubblico. I servizi non di emergenza forniti dagli ospedali pubblici sono a pagamento.

Gli standard di qualità degli ospedali pubblici possono essere diversi da quelli degli ospedali americani. Tuttavia, gli ospedali pubblici italiani devono soddisfare standard e criteri di qualità stabiliti dalla legge italiana e sono normalmente attrezzati per fornire servizi di emergenza.

In caso di emergenza, per assistenza medica immediata o per chiamare un’ambulanza comporre il 112 da qualsiasi telefono in Italia. Non è necessario alcun prefisso nazionale se si chiama dall’Europa.

Gli ospedali privati ​​normalmente non dispongono di pronto soccorso. Per essere ricoverati in un ospedale privato, di solito è necessario prendere accordi con l’amministrazione dell’ospedale o direttamente con un medico convenzionato con l’ospedale privato prima di essere ricoverati.

Gli ospedali privati ​​normalmente hanno tariffe più elevate rispetto agli ospedali pubblici. I pazienti negli ospedali privati ​​sono generalmente tenuti a pagare le tasse in anticipo prima di lasciare l’ospedale. (I pazienti assicurati possono successivamente chiedere il rimborso alle proprie compagnie assicurative.) Alcuni ospedali privati ​​possono essere “accreditati” il che significa che le tasse possono essere rimborsate dal Servizio Sanitario Nazionale Italiano se il paziente è residente ufficiale in Italia e convenzionato con l’Azienda Sanitaria Nazionale Sistema. Si consiglia vivamente ai turisti di ottenere un’assicurazione medica con copertura all’estero prima di recarsi in Italia.
Per maggiori informazioni clicca qui fornitori di ambulanze per la copertura all’estero.

Il personale medico che lavora in Italia non è tenuto a parlare inglese. Tuttavia, alcuni medici potrebbero essere in grado di comunicare in inglese.

Se i viaggiatori hanno problemi medici o domande riguardanti la medicina durante il soggiorno in Italia, devono contattare uno dei medici di lingua inglese disponibili su questo sito web.

Accompagnamenti medici ed evacuazione medica

Quando un cittadino statunitense si ammala in Italia e necessita di assistenza per tornare negli Stati Uniti, può assumere un accompagnatore medico. In genere, quando viene assunto un accompagnatore medico, un medico con equipaggiamento medico di base accompagna il paziente a bordo di un volo di una compagnia aerea commerciale. I costi possono variare da 3.000 a 6.000 dollari USA escluse le spese. I cittadini statunitensi in cerca di una scorta medica potrebbero consultare i medici o gli ospedali in questo elenco per vedere come assumere una scorta medica.

Se il paziente necessita di ulteriore assistenza, può decidere di essere evacuato dal punto di vista medico e assumere un servizio di aeroambulanza. Un’eliambulanza è un aeromobile che fornisce assistenza medica immediata in caso di emergenza. Ogni aeroambulanza è normalmente dotata di apparecchiature mediche insieme a personale medico specializzato per prendersi cura delle esigenze del paziente. I membri della famiglia sono generalmente autorizzati ad accompagnare il paziente. Per un elenco delle aeroambulanze, consultare la pagina Web ” Informazioni specifiche per paese – Salute ” sul sito Web del Dipartimento di Stato.

 

Ambulanza Privata Europeaultima modifica: 2022-03-08T09:34:06+01:00da bikemonkey.web