IVO AVIDO

Enrico Venti, noto anche con lo pseudonimo di Ivo Avido (Chieti, 30 dicembre 1978), è un produttore televisivo, attore e conduttore radiofonico.

Più noto come Ivo Avido, il suo personaggio più conosciuto, è celebre per la sua partecipazione ai programmi televisivi Mai dire Lunedì e Mai dire Martedì, ai quali ha partecipato dopo aver fondato a Milano la Shortcut Productions, insieme a Marcello Macchia. Sempre con la Shortcut Productions produce e partecipa come attore in vari format per la web-tv di Fox Italia, Floptv.tv (Drammi Medicali 1 e 3La villa di latoLeggerezzeMariottidePiccol) e Tatami per Rai 3

Con la Shortcut Productions realizzano oltre a format televisivi, spot tv e video clip musicali, tra i quali il video Parco Sempione per gli Elio e le Storie Tese. Nel gennaio 2011 entra a far parte del programma radiofonico Lo Zoo di 105 insieme a Marcello Macchia e Luigi Luciano. Nel 2013 produce con la sua Shortcut Productions Mario, in onda su MTV; inoltre nella serie partecipa come attore impersonando la guardia giurata degli studi.

Nel 2014 Marco Belardi gli affida la produzione esecutiva del film Italiano medio che incassa oltre 4 milioni di euro. Nel 2015 è produttore esecutivo del film Quel bravo ragazzo per la regia di Enrico Lando. Nel 2016, sempre per Lotus Production, firma come produttore insieme a Marco Belardi la sit-com Mariottide e come produttore esecutivo il film Omicidio all’italiana per la regia di Maccio Capatonda.

 

IVO AVIDOultima modifica: 2018-02-22T22:56:09+01:00da ensinodc

Lascia un commento