Entella In Campo


ROSSI DI… RABBIA

 

Quando ho visto entrare in campo, i Diavoli Neri sul campo dell’Arzachena, con la maglia rossa, sono sincero, mi sono preoccupato, se ci pensate bene nella storia più o meno recente la maglia rossa non ha mai portato bene, sarà un particolare di poco conto, ma vedere giocare l’Entella con quel colore non mi piace, preferisco un giallo, come accadde alcuni anni fa in LegaPro2.

Guardando il campo dell’Arzachena, la memoria è tornata indietro di molti decenni, quando l’Entella giocava su campi piccoli e spelacchiati, con poche persone presenti sugli spalti e nessuno – o quasi – tifoso al seguito, anche la recente storia ci ha portato su campi minori, ma in questa occasione – almeno per quello visto dalla Tv – ho avuto la sensazione di assaporare un periodo più lontano nel tempo.

La partita di oggi, arrivava dopo la magica serata dell’Olimpico, e l’augurio era di vedere un’Entella motivata, con il piglio giusto, con rabbia sportiva, per iniziare quello che sarà un periodo pesante, per recuperare tutto le partite che i biancocelesti non hanno potuto giocare.

I timori scaramantici dell’inizio partita sono svaniti, dopo i goal di Mancosu e Mota e l’autorete di Baldan, anche se l’Arzachena non ha mai rinunciato a rimettere in piedi l’incontro. Adesso l’attenzione è sulla seconda partita in terra sarda, che si giocherà mercoledì 23 gennaio alle 14:30 sul campo dell’Olbia.

Due note a margine di questo articolo, la prima è sottolineare l’emozione per aver ripreso, dopo la pausa forzata di nove mesi, un dialogo e un racconto legato alla passione per i biancocelesti – anche se proseguita in parte sulla nostra pagina Fecbook – con un nuovo blog, che ci auguriamo sia di gradimento a tutti tifosi dell’Entella e che vogliate commentare come ai vecchi tempi!

La seconda riguarda il mercato, benvenuti a De Santis e Mancosu, buona fortuna sportiva e professionale a Benedetti e Diaw, la nostra opinione e il nostro auspicio è quello che il mercato si fermi qui, in particolare in uscita…

FORZA SOLO E SEMPRE ENTELLA

Giuseppe Rissone

Entella In Campoultima modifica: 2019-01-20T16:30:35+01:00da infodce

1 Commento

  1. Bentornata Diaspora, nel segno di una bella vittoria! Forza Entella sempre e ovunque

    Inserisci una risposta

Invio commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963